progetti

Nuova brochure bifacciale sull'allattamento: consigli per padri e madri 

La nuova brochure doppia intende soddisfare dal profilo del contenuto nonché della forma e della grafica le aspettative del gruppo target costituito da giovani adulti. Al contempo si rivolge non solo alle future madri, ma anche direttamente ai loro partner.
 

 


Al suo interno, oltre alle informazioni generali sul tema dell’allattamento e del latte materno, le donne trovano indicazioni sui numerosi pregi dell’allattamento e sui pregiudizi diffusi, nonché sull’approccio a potenziali ostacoli all’allattamento (ad es. reinserimento nel modo del lavoro, problemi ad allattare).



Le informazioni importanti rivolte agli uomini si trovano capovolgendo la brochure e sfogliandola dalla fine.


 

Concetto

La brochure sottolinea i vantaggi dell’allattamento, ad es. produce gli ormoni della felicità, aiuta a perdere peso, rafforza il legame madre e figlio, è gratuito e pratico e rinforza il sistema immunitario del bambino. Si affrontano anche questioni pratiche e possibili dubbi. In particolare è possibile trovare risposte brevi e incisive a domande quali «Come so se il mio bambino riceve abbastanza latte?», «Come farò ad allattare una volta tornata al lavoro?», «Si prova meno piacere durante il rapporto sessuale quando si allatta?», «Il seno cade dopo l’allattamento?». La brochure intende affrontare e confutare le considerazioni di molte donne e dei loro partner relativi alla decisione di allattare o meno. Inoltre vengono illustrate le possibilità di superamento degli ostacoli maggiormente riscontrati all’allattamento.

La brochure sarà pubblicata in tedesco, francese, italiano e inglese nel corso del 2017.
Ordinare qui (CHF 0.50)
 
HomeAttualitàMATERIALE INFORMAZIONEDomande più frequenti AllattareAllattamento e lavoroAllattare fuori casasettimana mondialeProgettiCodex Chi siamoPartner
ContattoAnfahrtCercaMappa del sitoColophon
de | fr | it | en
Cerca