Allattare senza rinunciare alla mobilità con
mamamap
L'allattamento al seno in pubblico è permesso dappertutto ma talvolta richiede una certa tranquillità e discrezione. Le zone pubbliche riservate all’allattamento in negozi, biblioteche, ristoranti ecc. sono l’ideale. Grazie a mamamap le madri trovano in modo semplice e veloce un luogo per allattare nelle loro vicinanze. I luoghi per allattare non devono avere requisiti particolari. È sufficiente che le mamme che allattano e i loro figli si sentano accolti e benvenuti.
Disponibile gratuitamente in App Store, in Google Play e su mamamap.ch.
Il download in Google Play è attualmente fuori servizio. Si prega di utilizzare l'applicazione
Web-App
.
Da 2012 l’applicazione mamamap lanciata dalla Promozione allattamento al seno Svizzera permette di trovare in modo semplice e veloce i luoghi pubblici per allattare.
Sono registrati 2000 luoghi in cui le mamme che allattano e i loro bambini sono i benvenuti. L’app viene consultata circa cinquanta volte al giorno. I luoghi pubblici accessibili per allattare sono visibili anche su una mappa.
Segnalateci i luoghi dove allattare che conoscete non ancora indicati su mamamap.ch. Su mamamap.ch trova una app per smartphone con informazioni sui luoghi pubblici in cui allattare.
Tramite l’app si possono segnalare nuovi luoghi idonei all’allattamento. Noi effettuiamo le necessarie verifiche con i proprietari e pubblichiamo costantemente nuovi luoghi.
I luoghi per allattare presenti nell’app e altre persone interessate possono ordinare
cartoline,
manifesti
e
adesivi con il simbolo dell’allattamento
(per indicare i luoghi per allattare).
shop