Potete allattare vostro figlio. L’importante è seguire le regole di igiene e di comportamento
raccomandate che vi sono state spiegate dalla levatrice o dal medico dopo il parto. Queste regole servono a proteggere il vostro neonato da un contagio. (Fonte: Ufficio federale della sanità pubblica USFP)
Per maggiori informazioni:
Informazioni generali dell Ufficio federale della sanità publicca UFSP
Infoline Coronavirus:+41 58 463 00 00
Pause per l’allattamento retribuite nell’home office
Quando lavorate nell’home office, dovete registrare personalmente il tempo di lavoro. Continuate a beneficiare del diritto alle pause per l’allattamento retribuite in relazione alle vostre ore di lavoro quotidiane. Potete organizzare le pause come preferite, ma devono essere dedicate esclusivamente all’allattamento. (Vedi anche la FAQ n. 23)
Ulteriori domande e risposte giuridiche in relazione all'attuale situazione pandemica
Video con gli esercizi per le donne durante e dopo la gravidanza
Video con gli esercizi per fare a casa
Protezione della salute sul posto di lavoro - CORONAVIRUS (COVID-19)
Il coronavirus comporta l’obbligo per i datori di lavoro di garantire la protezione della salute. In base all’articolo 6 della legge sul lavoro (RS 822.11) e all'articolo 10 dell'ordinanza COVID-19 situazione particolare (RS 818.101.26), il datore di lavoro ha l’obbligo di tutelare la salute dei propri lavoratori e di adottare i provvedimenti di preven-zione contro il coronavirus sul posto di lavoro.
Ufficio Promozione allattamento al seno Svizzera
A causa della situazione attuale, lavoriamo sempre più spesso nell'ufficio di casa. Questo limita la nostra disponibilità telefonica. Vi chiediamo gentilmente di contattarci via e-mail se possibile. Grazie per la vostra comprensione! (contact@allattare.ch/
gs@allattare.ch)
Gli ordini continueranno ad essere evasi il più rapidamente possibile. Si prega di ordinare nel shop.